domenica 29 luglio 2012

Un affronto incredibile!

Carissimi signori e signore che leggerete queste righe!

 Innanzi tutto vi voglio ringraziare per il tempo che mi dedicate, il che mi riempie di sommo piacere ed di un pizzico di orgoglio pure!

Adesso vi racconto cosa mi é andato a capitare proprio in questo periodo nero che stiamo passando!!!

 Una roba mai vista! Un affronto! Un onta indicibile!!

Siccome sono stato un mese allo stato brado senza la mia mamma umana, anche se ben guardato dal resto del mio branco ed amorevolmente curato dalla mia sorella umana, che mi pettinava spesso e con modino, mi sono andato lo stesso tutto a infeltrire!!!
Praticamente non solo puzzavo come venti caproni e  quindici bufali, no, pure avevo tutto il pelo annodato: sembravo di piú un pastore bergamasco o un puli che un Arno!!!!

La mamma, poveretta, come sempre si é messa di buzzo buono e mi ha pettinato e pettinato e pettinato, riempiendo interi sacchetti della spazzatura di pelo morto, ricoprendo se stessa e i suoi vestiti di questo e distribuendolo per causa di forza maggiore da tutte le parti. Nonostante
tutto il suo ripetuto impegno, ero e restavo in uno stato pietoso!!!
Arno disperato "patisce" il bagnetto...
Der verzweifelte Arno "erleidet" das Bad...
Allora ecco la triste decisione: Arno (eh sí, quello sono proprio io...) deve andare al salone di bellezza dei cani. Punto.
 Oddio! Ma che scherziamo? Giá quando sono arrivato lí davanti al negozio con largo anticipo, visto che la bipede ansiosa era forse piú nervosa di me, sentivo odori stranissimi permeare da sotto la soglia e mi sono proccupato almeno quanto andare dal veterinario.
 Oddio, oddio, oddio!!!
Ma quando ho visto che davvero si entrava lí dentro, sarei voluto fuggire sulla luna!!
Ma che scherzate?
IO, rusticone, amante delle dormite all'addiaccio sul nudo pavimento, rotolatore incallito nella cacca di pecora, nuotatore provetto in tutte le acque, no, dico, proprio IO devo andare in quel posto odorante di barboncini, pechinesi, maltesi e cani in miniatura vari? Ero offesissimo. Non esiste proprio, mi dicevo, ma siete tutti matti?

 Invece la mamma, stufa di stare china su di un cane restio a collaborare e piagnucolone, che per ogni nodino faceva la sceneggiata napoletana, col mal di schiena dilaniante ed ancora piú stufa anche di sentirsi dire da tutti ( e annusarlo lei stessa) "come puzza questo cane, bello, eh, ma che odore penetrante",  ha gettato alle ortiche tutte le sue remore e mi ci ha trascinato, senza compromessi.
Sempre peggio!Noch schlimmer!
Che dirvi, la traditrice intrigante mi ha mollato lí, nudo e crudo, e si é andata a rintanare dietro un muro, l'ingenua, come se io non ne sentissi l'odore e la presenza e mi lasciassi ingannare da un cosí sempliciotto espediente!
Tanto lo so che sei lí dietro, traditrice!!!
 Ich weiß genau, dass du da hinten versteckt bist, Verräterin!
Che umiliazione!!!

Lavato e strigliato come un cavallo, tosato nei nodi impossibili come un volgarissimo cane da compagnia!!!
IO, fiero lupo selvatico, finito profumato come un poutpourri (che non sono nemmeno sicuro che si scriva cosí!)! Puhá!
 Poi non vi dico che cosa non ho patito! Ululavo, guaivo, piangevo, mugolavo: insomma, quella povera, gentilissima signorina l'ho fatta diventare matta!
Tutta bagnata (mi scuotevo a ripetizione), tutta impelata (sembrava una impeciata del Far West), sudata marcia per la gran fatica, doveva sorbirsi anche tutti i miei lamenti strappalacrime! Beh, di male ne ho sentito effettivamente abbastanza, ma noi lupotti siamo lamentoni per natura e un pochino ci marciavo...
Quando mi hanno riconsegnato alla trepidante umana disertrice (che non ha perso occasione di scattare le foto celata dietro il muro), facevo le buche nelle mattonelle in terra da come tiravo, tutto vaporoso, una nuvolona bianchissima!
Poi mi sono girato e .... ORRORE! mi mancava mezza minigonna dietro: a destra della coda sono P E L A T O 
!!!
Anche la coda é spelacchiata e diversi posti in qua e là.

 Un groviera!

Una pelliccia tarmata!!

Sono senza parole!! Pure la zampa davanti é "menomata": mi manca un bel tratto di frangia!
 La mamma mi guarda e sorride. Pensa che si é risparmiata una bella faticata, ma che forse mi conciava meno da sciagurato come sono invece ridotto.

Finalmente fuori!!Endlich draußen!!




Ma non é proprio convinta, visto che mi hanno tolto dei nodi profondi 5 cm! La signorina li ha fatti vedere alla mamma: incredibile! (Per fortuna almeno quelli non li ha fotografati, ma ora se ne pente!)
Infatti adesso sto troppo meglio fisicamente, senza tutti quei cosoni ciondolanti dappertutto. Mi sento riavere, la pelle respira di nuovo ed ho molto meno caldo, ovviamente! Anche le parti intime sono state devastate, ma quella era diventata una zona di sottobosco incolto, chissá che fauna ci abitava!! Forse anche i famosi cinghiali del mio amico Cosimo!Ora la mamma mi spazzolerá tutti i giorni e speriamo vivamente che non mi ricapiti piú! E che il pelo oltraggiato ricresca bello folto e in fretta, per occultare le mie vergogne. (Vedi foto sotto....)

Presto andiamo via, prima che mi veda qualcuno!
Schnell weg, bevor jemand mich sieht!

Quel che resta della mia minigonna! Was von meinem Minirock übrig geblieben ist!
Che sfacciataggine!! Was für eine Frecheit!












I resti della mia famosa frangia alla Buffalo Bill!! Meine berühmte Ellbogenfranze á la Buffalo Bill...



Eine kurze Zusammenfassung auf Deutsch:
Leider nach einem Monat Zwangstrennung ohne richtige Pflege von Frauchen war mein Fell komplett verfilzt. Darum hat Frauchen sich entschlossen, mich zu Hundesalon zu bringen. Da habe ich, Löwenherz, geheult und gejammert was das Zeug gegeben hat, es war auch mein 1. Mal! Am Ende war ich parfümiert wie ein Fräulein und weich wie eine Wolke, leider hinten am Po fehlte mir eine Portion Rock und auch einige andere Stellen waren ramponiert, so wie die Franzen am rechten Ellbogen.... :)))

15 commenti:

  1. ahahaahahahah ... Arnino ... chi bello vuole apparire ... un poco deve soffrire ....
    anche se in verità tu bello lo eri già ... però capisco anche la tua mamma umana ... anche la mia Serafina mi fa ammattire non poco quando devo scioglierle tutti i nodini dal suo pelliccioso manto bianco .... per fare questo le permetto tutte le mattine di "farmi la pasta" con le sue zampone sul mio collo .. in questo modo sta buona però io alla fine ho un collo che sembra un tizzone ardente ...
    ahhhhhh .. cosa non si farebbe per voi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Luisa, che lavoro! Almeno la tua piccolina ti puó un po' "torturare" di rimando, ma io ero davvero abbandonato a me stesso! Eppoi, a parte la prima sera che non mi si stava accanto da quanto ero profumato, ora ho ripreso a puzzacchiare niente male! Per fortuna, ne andava della mia reputazione! Quanto alle menomazioni del mio manto canino, beh, racconteró in giro di aver fatto a pugni con un mastino napoletano.... eh eh eh!
      Ciao cara e dí alla tua bellissima miciona che di pazienza ce ne vuole tanta, con voi umani!!!! :)))
      Tuo Arno

      Elimina
  2. Arno you poor thing. Yuk Yuk Yuk , we hate bath-time. But you are looking good. Have a lovely Sunday.
    Best wishes Molly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Look, dear Molly, what they did with my poor fur! I'm a very poor dog, really!! It has more holes than a piece of swiss cheese!!!
      Unbelievable!!
      Nice regards
      Arno

      Elimina
  3. mamma mia Arno, che avventura che ti è capitata!!! veramente un affronto IN-CRE-DI-BI-LE ti è stato fatto!!! lo dico sempre io che bisognerebbe istituire un telefono Azzurro canino!! hai voglia di candidarti con me alle prossime elezioni?? ti assicuro che questo del telefono azzurro canino sarà uno dei punti fondamentali del mio programma elettorale!!! e poi addirittura metterti così a nudo davanti a tutti tagliandoti parte della tua magnifica gonnellina!!! ma cosa credono che ce l' avessi a fare, per andare a ballare alla Scala??? puah!! questi umani!! delle volte sono proprio incorreggibili!!!
    Comunque dai, ormai il peggio è passato e tra pochi giorni ritornerai come nuovo!!!
    A presto spero!!
    tante mega scodinzolate
    tuo Cosimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi vergogno tanto, Cosimuccio mio, che onta!!! Non mi lamenteró mai piú di fare il bagno nella vasca di casa mia!! Beato te che non hai quel pelone lungo, non sai che cosa ti risparmi!!!
      Baci canini e a presto!!!
      Il tuo amico Arno

      Elimina
  4. Hallo Arno,
    das ist ja schrecklich. Was haben sie nur in dieser Folterkammer mit dir angestellt? Armer Arno. Da ist es nur verständlich das du schnell da raus wolltest. Aber schick siehst du jetzt aus und den Parfümduft wirst du bestimmt bald wieder los.
    Liebe wauzis von Emma und Lotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ich freue mich, dass Ihr mich verstehen könnt! Ich war echt ein Zottelhund geworden und es gab keinen Ausweg! Aber wie schrecklich! Unter meiner Würde!! Ich bin doch ein Wolf!!!! Und gerochen habe ich auch sehr gut, nicht wie jetzt!!! Aber Menschen können echt grausam sein!! Und keinen Geschmack haben die!! Aber wenn Ihr schicke Mädels sagt, dass ich schick ausschaue, dann hat sich die ganze Prozedur doch noch gelohnt!!
      Danke und bis bald!!
      Euer Arno

      Elimina
  5. Povero caro ... Arno
    E 'stata una tortura crudele per te, ma è passato e ora può essere molto calda e poi si sta facendo molto bene.
    Si può Nocht così caldo.
    Inoltre, il pennello è molto meglio ora. Tu sei un cane molto elegante.
    Vi tornare a visitarci prossimamente nel tuo blog.
    Il tuo Tibi e Sylvia
    °°°°°°°°°°°
    Armer lieber Arno...
    es war eine grausame Folter für dich, aber sie ging vorüber und nun kann es ganz heiß werden und es geht dir dann richtig gut.
    Es ist dir nocht mehr so heiß.
    Auch das Bürsten geht jetzt viel besser. Du bist doch ein ganz schicker Hund.
    Ich besuche dich bald wieder in deinem Blog.
    Deine Tibi und Sylvia

    RispondiElimina
  6. Liebe Tibi,
    nachdem ich sooo viel Zuspruch bei Euch Mädels gefunden habe, fange ich an zu glauben, dass es garnicht so schrecklich gewesen sein kann!! Schließlich tröstet Ihr mich gaaaanz lieb und es stimmt schon: Ich leide nicht mehr so sehr mit dieser Hitze (gestern waren es 37°C, heute ein bisschen weniger...)
    Liebe Grüße auch an Sylvia und gerne bis bald!!! <3
    Euer Arno (gerupft aber doch glücklich?)

    RispondiElimina
  7. Oh Arno... was haben die nur mit dir gemacht?
    Ich hätte aber auch rumgeheult beim Hundefrisör, das kann ich dir sagen.
    Es ist ja schon schlimm genug zu Hause gebadet zu werden... aber dann noch bei wem Fremden UND mit irgendwelchem Duft-Zeugs. Meine Solidarität hast du, jawohl! ;-)

    Liebes *wau*
    die Smilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke liebe Smilla, ich brauche so viel Solidarität von Euch klugen Hunden!! Ich werde meiner Mamma sofort zeigen, was Du mir geschrieben hast, damit sie sich ein bisschen schämt!! ;)
      Auch ein liebes *Wauwau*

      Dein Arno

      Elimina
  8. Ohhhhhhhhh povero te!!!!!Fai molta attenzione perchè anche con me la storia è iniziata così:vieni che ti ho trascurato hai troppi nodi etc etc e poi è diventata un'abitudine e ogni due mesi vengo portato in quell'inferno!!!!
    Qui un'esempio di quali torture devo subire io CANE RUSTICO!!!!
    http://engirain.blogspot.it/2010/12/christmas-preparations.html
    Fai in modo che sia l'unica volta sei giovane agisci con astuzia!Rain
    PS da parte di mamma Enrica:sei sempre bellissimo!Baci sul tuo nasone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rain,
      mi hai proprio messo paura!! Oddio oddio! Giá ero a tremare, perché questo sospetto lo avevo anch'io, ma adesso mi sembra di non avere ormai piú scampo! Tu peró stavi benissimo vestito da Natale, tutto pulito e vaporoso!! Complimenti vivissimi!
      Dai un saluto particolare alla tua mamma Enrica, che mi fa sempre cosí tanti complimenti!
      E tanti saluti anche da parte della mia sadica bipede, che vi trova irresistibilmente simpatici tutti e due!
      Una bella slinguatona con lo schiocco da parte mia e un bacino da parte di mamma Silvia
      Arno

      Elimina
  9. Ohhh Arno ich suche ein Kommentar von mir auf deinem Blog... schaue doch bitte mal auf meinen Blog in dem heutigen Kommentar.
    Eine Überraschung für dich mein Arno-Schatz...
    Deine Tibi

    RispondiElimina