martedì 18 settembre 2012

Meglio tardi che mai! Besser zu spät als nie!

Ecco in eccezionale ritardo il video del post sul mio compleanno festeggiato con il Segusetter Cosimo con un bel concerto di abbaiate contro i vicini di casa Enea e Fly, con cui mi diverto davvero tanto a fare il cane da guardia serio e compito, e naturalmente feroce...! Cosimo si é calato immediatamente nello spirito del gioco e mi ha dato incondizionatamente man forte! Che grande amico che ho!!

Mit erheblicher Verspätung kommt hier das Video über meinen Geburtstag, was ich mit dem Segusetter Cosimo mit einem tollen Bellkonzert, in Abwechslung mit meiner Nachbarn Enea und Fly, gefeiert habe. Mit ihnen amüsiere ich mich großartig, den seriösen und erbarmungslosen  Wachhund zu spielen. Cosimo hat sofort begriffen, um was es hier geht und hat mich vom Anfang an bedingungslos ganz herzlich unterstützt! Was für einen tollen Freund ist er!

10 commenti:

  1. You and Cosimo look like you are having such a fun time. We are glad you had such a good birthday.
    Have a terrific Tuesday.
    Best wishes Molly

    RispondiElimina
  2. Bravo complimento!!!
    Questo Video e bella.
    Tue hai a fantastico Festa .
    Tanti saluti da Sylvia e Tibi

    Telefonierst du mit cosimo ?
    Sagst du ihm bitte, auf meinem Blog wartet ein Geschenk fuer ihn?
    Ich hoffe ich habe meine italienischen Sätze oben nicht zu verkehrt geschrieben . Vor einigen Jahren verbrachte ich immer meinen Urlaub im wunderschönen Italien .

    RispondiElimina
  3. Ciao Sylvia, ciao Tibi!
    Hai scritto molto bene! Grazie mille! Von Cosimo habe ich auch lange nichts mehr gehört, ich muss mich bei ihm umbedingt melden! Ich sage es ihm!
    Tanti saluti
    Tuo Arno e Silvia

    RispondiElimina
  4. Carissimo Arno, che giornata spettacolare che abbiamo passato insieme!!!! e poi quei due mollaccioni di Enea e fly......ma vuoi mettere loro due con NOI DUE?????? noi ormai siamo una coppia collaudatissima e poi siamo cani bilingui ed è risaputo che i bilingui hanno sempre una marcia in più!!!!! e questo non per vantazione, eh????? hihihi!!
    mannaggia, per una volta che vinco addirittura un PRIMO PREMIO DA TIBI, questi due bipedi stupidi mi portano in Austria a fare una wellness spa!!! ma ti sembra il caso??? che tanto io già sono BELLISSIMO!!! devo ammettere che abbiamo fatto anche delle mega passeggiate di 4-5 ore su per i monti, però.......speriamo di essere ancora in tempo per il premio!!!!!! caro Arno, ma lo sai che la mia mamma si è commosso, quando la tua le ha telefonato, perchè era preoccupata per lei????? sapessi, tutta le sera a dire, come era carina la silvia e come era stata scorfana lei a nn avvertirla che andava via una settimana!!!! mah, questi umani.....sempre con i lucciconi agli occhi!!!! comunque anche a me qndo ho saputo che avevo vinto il primo premio un po' mi è venuto il magone dalla commozione e adesso sono super curiosooooooo!!!! speriamo che le poste italiane nn facciano casino come al solito!!!!!! Arno carissimo ti voglio un sacco di bene e spero di vederti prestissimo.....che tanto ormai nn mi fai più paura!!!!! *grins* (ma le mucche, le capre ,i cavalli e le funivie, sì e anche un sacco!!!!!)

    Tvttttb
    dein busenfreund cosimo

    RispondiElimina
  5. Eccolo il girellone!! Bentornato, guarda come sono stato in agitazione non vedendoti da nessuna parte! Dopo l'estate infausta che abbiamo passato, da una parte eravamo quasi sicuri che stavate bene e vi stavate divertendo da qualche parte, ma poi é cominciato un pensierino dietro l'altro a fare da tarlo nel cervello degli umani e mi hanno fatto innervosire anche me!! Il babbo diceva che si era rotto il pc, ma la mamma era innervosita e voleva vederci chiaro (poi dicono di me che ho la mania di controllare tutto...). Comunque tutto é bene quel che finisce bene e l'importante é che vi siate divertiti!! Facci sapere, mi raccomando, che premio ti arriva, eh? Non siamo per niente, ma per niente curiosi!! :)
    Povero Cosimo, senza di me tra quei selvaggi montanari!! Ci dovevo essere io a tenerti lontano le bestiaccie profumatissime che tanto timore ti incutevano!! Con la funivia non so che ne sarebbe uscito fuori, perché mai ci sono andato vicino. Degli acquiloni ho una paura proverbiale, sulla spiaggia dei Kite me la faccio letteralmente addosso anch'io... ma non spargere la voce in giro, mi raccomando, altrimenti addio reputazione di duro!
    Son contento che tu sia tornato e forse a Novembre si rivede un'altra volta per vociare ai due "Angeber" di lá dalla ringhiera?
    Leccatone
    Il tuo amicone
    Arno (e la mamma impicciona)

    RispondiElimina
  6. Caro Arno,

    mi consola il fatto che anche tu hai paura di qualcosa!!!!! e in più tu sei pure grande e forte, mentre io sono mingherlino e piccolo!!! comunque forse per natale devo regalare alla mia mamma umana un cellulare con connessione a internet, così magari anche lei si convince a pubblicare qlke foto delle ns vacanze invece di ritrovarsi dopo con centinaia di foto da scaricare e commentare!!!! e in più voi che ci volete bene sapete dove siamo e nn vi preoccupate!!!! ma sai, lei per certe cose è un po' retrograda e anche spilorcia e poi mi ha confessato che nn aveva detto pubblicamente che andava via perchè magari ci potrebbero essere dei malintenzionati.........mah, secondo me esagera!!!!!! comunque appena trovo il tempo e la calma necessaria pubblico via, via qualche foto di questa vacanza memorabile, nonostante tutte quelle strane bestie che mi terrorizzavano!!!! caro Arno, ho proprio bisogno di te, per farmi da spalla e incutermi coraggio!!!! e dire che dovrei cacciare i cinghiali!!!!!!! al limite io potrei cacciare le belle canine..........

    super leccatona anche a te e alla tua mamma che non è per niente impicciona, credi a me!!!!
    tuo amico Cosimo

    RispondiElimina
  7. Ahahahah! Che buffo che sei, Cosimo! Anch'io ho paura di diverse cosette, non ti credere, poi, adesso che ho tre anni sono piú sicuro di me, per fortuna e faccio meno storie, ma quando avevo la tua etá.... beh! Ma sai che ti dico? Scrivo magari un post su questo argomento, cosí ti consoli un po'!!
    Guarda che la connessione con internet va bene solo in Italia, sennó devi pagare un sacco di soldi di roaming in, per cui mi sa che se vai all'estero in vacanza non ti cambia molto la vita!! Vedi la mia mamma dall'Italia che lavoro doveva fare per pubblicare una foto o due!! Purtroppo su quel fronte l'Europa é ancora ben divisa!!
    Comunque concordo che cacciare le canine sia piú divertente che cacciare i poveri cinghialoni!!
    Baci canindi
    Tuo fedele amico
    Arno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora caro Arno, che caccia alle canine sia!!!!!!!!!

      ich hab dich lieb!!!!

      Dein Cosimo, der super Angsthase!!!!!

      Elimina
  8. Hi Arno,

    das wichtiges im leben sind GUTE Freunde!!!
    das Video ist Cool und euer Konzert über die Straße einfach gigantisch *fg*
    So nun schnüffeln wir mal auf eurem Blog um euch ein wenig kennenzulernen ;-)

    LG Achim mit Lady Marian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danke Achim,
      uns hat es auch sehr gefreut, Euren Besuch zu empfangen! Wir schauen gerne bei Euch wieder vorbei!!
      Liebe Grüße
      Arno

      Elimina