giovedì 27 settembre 2012

La vita é proprio bella! Das Leben ist wirklich schön!




Che belle giornate di autunno! Sono felice di uscire a fare due passi con l'umana lentona, oggi ha deciso di andare a piedi e di lasciare parcheggiata la bici perché voleva approfittare del sole per fare un po' di foto...

Was für wunderschöne Herbsttage! Ich bin glücklich auszugehen und einen Spaziergang mit meiner lahmen Meschenfrau zu machen. Heute hat sie entschieden, zu Fuß zu laufen und das Fahrrad geparkt zu lassen, da das Wetter so toll ist, wollte sie es ausnutzen, um ein paar Fotos zu schießen...







Questo significa, purtroppo, per me, che ogni 5 passi ci dobbiamo fermare e lei mi dá gli ordini: seduto! Monta qua! Scendi lá! Non ti muovere! Respira piano! etc... Uffa, un vero tormento!! Con tutti gli odori che devo analizzare, tutte le tracce che devo seguire, niente da fare, devo fare la bella statuina!! Ecco perché anche il babbo stronfia forte, quando la "caporala" tira fuori la macchina fotografica! Fine del divertimento per tutti! Ma lei proprio non ci sente da quell'orecchio!

Das heißt, leider für mich, dass man alle 5 Schritte stehen bleiben muss und sie erteilt befehle: Sitz! Hoch hier! Runter da! Bleib! Atme leise! usw... Eine echte Tortur! Ich muss so viele Gerüche analysieren, so vielen Spuren nachgehen, aber nichts zu machen, ich muss posen! Das ist der wahre Grund warum auch der Papa immer laut seufzt, wenn die "Obergefreitin" die Kamera rausholt! Das bedeudet das Ende jegliches Spaßes für alle! Aber sie scheint taub zu sein, auf diesem Ohr!
















Per mia fortuna ogni tanto posso anche fare semplicemente quello che piú mi piace e lei mi lascia in pace, a parte quei rumori continui di scatti fotografici, un po' noiosetti, in sottofondo...

Zum Glück darf ich ab und zu ganz einfach das machen, was ich am Liebsten mache und sie läßt mich sogar in Ruhe, abgesehen von dem lästigen Klicken der Kamera im Hintergrund.

Qui il mio bagno quotidiano...
Hier mein tägliches Bad....






.... e la doccia coordinata dell'umana....

.... und die koordinierte Dusche der Menschenfrau...


Ma dove sará Arno, mah? È scomparso....

Aber wo ist der Arno??  Er ist verschollen....








Ma quanto mi piace saltare nell'acqua e nuotare!

Kann jemand sagen, wie sehr es mir gefällt, ins Wasser zu springen und zu schwimmen?









Che goduria grandissima rotolarsi bagnato fradicio nell'erba fresca per una bella asciugatina!

Was für einen Hochgenuss sich klatschnass im frischen Gras zu wälzen, um sich schöön zu trocknen!







Attenzione: immagine forte!

Achtung: starkes Bild!



Le faccio anche le boccacce e lei invece di offendersi mi fa una foto!! E la pubblica sul blog (dietro le mie spalle)!! Incredibile!! Che faccia tosta!

Ich schneide Grimassen und sie, anstatt beleidigt zu sein, macht mir sogar ein Foto! Und sie stellt es (hinter meinem Rücken) auf meinem Blog! Unglaublich! Eine Frechheit!










Non sia mai detto che qua dentro non ci sia nascosta una volpe....

Man kann es nie wissen, vielleicht ist ein Fuchs hier drin versteckt...








Questo Arno in miniatura per corpo e per pelo le é sembrato cosí carino, seduto nel passeggino, che ha voluto fare anche a lui una foto...

Dieser Miniatur-Arno, im Körper und in der Behaarung, hat ihr so gut gefallen, weil er brav im Wägelchen saß, dass sie ihn auch fotografiert hat...





Dove c'é acqua, c'é Arno dentro...

Wo es Wasser gibt, da ist der Arno drin...










Oh no, ora devo montare anche su questo sassone enorme, che roba, ma che siamo al circo? Io protesto formalmente, ho una dignitá, io!

Ach nee, jetzt muss ich auf diesen Felsen steigen, sind wir im Zirkus? Ich protestiere, das ist unter meiner Würde!






Ora basta, fammi scendere da questo sassone, va!

Jetzt reicht's mir, lass mich runter von diesem Felsen, los!











Mi sembra di aver giá accennato al fatto che oltre all'acqua adoro anche i bastoni? Eh, sí, ho scritto anche tutto un post a proposito (Acqua, pipí e bastoni)

Es scheint mir, als ob ich es schon erwähnt hätte, dass ich zusätzlich zu Wasser auch Stöcke vergöttere? Ach so, ich habe sogar einen ganzen Post darüber geschrieben (Acqua, pipí e bastoni, aber leider nur auf Italienisch...)






L'oro polare si mimetizza perfettamente con l'ambiente che lo circonda... solo che nell'erba si nota un po' di piú...

Der Eisbär ist perfekt in seiner Umgebung getarnt... nur im Gras kann man ihn ziemlich gut sehen...




 La mattina canto volentieri mentre mi diverto....

Am Morgen singe ich gerne, während ich mich amüsiere...




Aspetta, mamma, sto finendo di leggere la cronaca del parco.... Che roba interessante, acciderba!

Warte, Mamma, ich lese nur die Parknachrichten zu Ende... Echt interessant, Donnerwetter!







                                                                   Ciao!


Dopo queste corse sfrenate con i miei amici ho ricominciato a zoppicare, quindi mi sa che per qualche giorno  dovró stare a riposo. La mamma si preoccupa subito e le si contorce tutto lo stomaco quando mi vede camminare cosí. Peró non sempre deve essere una cosa grave, a volte é solo una piccola storta, non la fine del mondo!
Coraggio, umana, domani staró di nuovo meglio, vedrai!

Nach diesen wilden Verfolgungsjagden mit meinen Freunden habe ich leider wieder angefangen zu humpeln. Deswegen glaube ich das war's mit lustig und für ein paar Tage werde ich mich schonen müssen. Die Mamma ist sofort besorgt und sie kriegt augenblicklich Magenkrämpfe, wenn sie mich hinken sieht. Aber es muss nicht sofort was Schlimmes sein, manchmal ist es nur eine leichte Verdrehung, nicht das Ende der Welt.
Kopf hoch, Menschenfrau, morgen wird es mir schon besser gehen, du wirst sehen!


12 commenti:

  1. Hallo Arno,
    das sind soooo schöne Fotos von dir. Da hat sich doch euer Spaziergang gelohnt. Auch wenn dir das posieren nicht so gefallen hat. Wir wünschen dir gute Besserung und drücken unsere Pfötchen das du morgen nicht mehr humpeln musst. Du wirst doch nicht auf so eine Kastanienstachelhülle getreten sein. Das tut nämlich doll weh.
    Liebe wauzis von Emma und Lotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hallo Emma,
      Ich hatte Dir sogar geantwortet, aber es hat anscheinend nicht geklappt! Komisch! Es war wahrscheinlich wirklich eine Stachelhülle, denn es geht mir heute deutlich besser, eigentlich sieht man nichts mehr! Zum Glück, sage ich Dir!!
      Danke für die Komplimente ganz herzlich
      Dein Arno

      Elimina
  2. Huhu Arno,

    was für eine tolle Bildergeschichte :) Vor allem dein Augenverdreher ist der Brüller :) Und die Schwimmfotos findet Frauchen total klasse - was hat die nur immer mit schwimmenden Vierbeinern *grunz* - naja, eigentlich finden wir alle Fotos klasse :)

    Aber Arno, was hast du denn mit deinem Bein? Hast du letztens schon mal gehumpelt? Frauchen und ich hoffen, dass es dir ganz schnell wieder besser geht :)

    Liebste Grüße,
    Lilly & Frauchen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hallo Lilly,
      Danke für deine nette Komplimente! Mir geht, Gott sei Dank, wieder viel besser und auch die arme Mamma atmet auf. Ich wurde nämlich vor 2 Jahre am linken Ellbogen schon operiert und natürlich hat sie große Angst, ich tue mir wieder was Grobes an! Aber sonst geht es mir super, die Op hat sich voll gelohnt und ich laufe sehr schön und springe seit nicht so lange (ein Jahr oder so) über Hindernisse, was ich vorher nie machen konnte! Ich bin eigentlich (bis auf kleine Stolper...sagt man so?)fast wie neu! Sogar besser! :)
      Liebe Grüße
      Dein Arno

      Elimina
  3. Hi Arno,
    mit den Fotos, das kenne ich auch... voll stressig!
    Wenn ich so tobe, habe ich voll Rücken und humpele auch... Mein Frauchen ist fast am weinen... in ein paar Tagen muss ich wieder zum Arzt.... grummel...
    Deinem Pfötchen wünschen wir alles gute... damit du wieder schön toben kannst!
    Dein Frauchen hat wunderschöne Fotos von dir eingestellt .
    Liebe Grüsse von Sylvia und Tibi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arme Tibi! Das gefällt mir gar nicht zu lesen, dass Du auch Schmerzen immer wieder hast! Es ist echt nicht schön, es verdierbt einem schon den ganzen Spaß! Ich drücke Dir alle meine 4 Pfoten, lass mich wissen, wie es Dir geht! Gute Besserung! Ich durfte heute Abend ein bisschen toben, mehr ringen als laufen, mit meinem Nachbarn Luca. Das liebe ich und habe durch Jaulen und Winseln auch meine Mamma überedet.
      Und Danke schön!
      Liebe Grüße
      Dein Arno

      Elimina
  4. Hi Arno
    We hope your limp is better today. What a great walk and we love you reading the news, BOL funny. Great water action there and the roll in the grass looks well fun. Have a fabulous Friday.
    Best wishes Molly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Molly,
      I'm fine again! Thank you very much!
      Have a great week end!
      Arno

      Elimina
  5. Ciao Arno meraviglia delle meraviglie!!!!!Grazie per la visita.
    Ma vivi in un posto bellissimo con tanto verde,boschi e torrenti proprio vicino a casa!!!Fortunato te....anche perchè ti lasciano libero di correre; io sono sempre al guinzaglio perchè dicono che sono tremenda e anche un po' stupidina e inseguo chiunque incontri.Bè devo conoscere tutte le cose che ci sono intorno!Beato tu che sei già maggiorenne.
    Vorresti essere il mio principe azzur...ehm Bianco?
    La tua mamma ti ha fatto delle splendide foto sono valse la tua infinita pazienza!
    A presto.
    Buon fine settimana
    Heaven e Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima Heaven,
      sei ancora piccolissimissima e quindi devi imparare le regole! Io peró correvo giá libero (solo nel parco, peró) a due mesi, per farmi imparare a seguire la mamma. Glielo avevano detto alla scuola dei cani. Ha funzionato bene, direi, anche se per la strada sono un pericolo ambulante e mi tufferei sotto ai Tir, solo per acciuffare uno scoiattolo. Quindi non se ne parla di correre libero sul marciapiede! Il principe bianco tuo vorrei esserlo senz'ombra di dubbio: sei bellissima e irresistibile! Fatti fare tante foto anche a te, mi raccomando! Io brontolo solo quando mi tocca a stare in posa, sennó non mi disturba piú di tanto, a te piace? Ti sei abituata bene ai tuoi umani? Che gioia che sei!
      Una leccatona enorme
      Tuo Arno!

      Elimina
  6. Caro Arno, mio carissimo amico!!!!

    von der bloeden Knipserei kann ich dir auch so ein Liedchen singen, glaub mir!!!! lo dico sempre che dobbiamo buttarci in politica e batterci per i nostri diritti canini!!!! se divento Presidente del consiglio, vuoi essere tu il mio primo ministro????? insieme riusciremo certamente a fare valere i nostri diritti!!!
    comunque dai, devo ammetterlo, le foto che ti ha fatto la tua bipede sono bellissime e certe anche buffissime!!!! soprattutto quella dove le fai le smorfie!!!!! sai, quelle dei tuoi bagni mi impressionano meno.......io ti ho visto ......LIVE!!!!!! e come sempre sei formidabile e super fotogenico!!! la mia mamma umana quando vede le tue foto diventa sempre invidiosa, perchè tu sei perfetto e io invece sono tutto dinoccolato e storto!!!! e poi i miei occhi!!!! con questo fatto del pelo nero, delle volte sembra che sia cieco!!!!!! ma credimi, io ci vedo proprio bene!!!! ma che avranno sempre da lamentarsi queste bipedi????? mai contente sono!!!!!

    Caro Arno ti auguro ancora mille bellissime passeggiate autunnali come questa!!!

    tuo Cosimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Cosimo, ma che dici? Sei bellissimo e bravissimo, sei un cane da sogno! Ma chi te le metterá in testa tutte codeste idee disfattiste? Un sospetto forse lo avrei! Chissá, chissá.... Tu sei un Unikat! Come me ce ne sono a bizzeffe! Tutti uguali, tutti bianchi, tutti in acqua!! eheheheh! Ah, Cosimo, la mia mamma darebbe due mani destre per fare le foto belle come fa la tua e cosí estrose e cosí perfette. Quelle della mia sono sempre o mosse, o sfuocate, o mi mancano le zampe, o le orecchie, insomma, si mettesse finalmente gli occhiali... Invece lei niente! Insiste a fare la talpa!
      Caro bellissimo amico mio, tieni le orecchie su, come si dice in tedesco, mi raccomando, non hai niente da nascondere (a parte gli occhi che ti spariscono nel nero inchiostro del tuo pelo lucido!)
      Slapslap
      Tuo Arno

      Elimina